View Single Post
Old 31-01-2006, 14:18   #112
Signal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2
Ma dove rilevate questa pesantezza??

Solo qualche topic fa era meraviglioso, da quando è uscita la versione finale tutti a parlarne male

Per me è leggerissimo e non mi sta dando alcun problema.

Poi se non rileva i virus è un altro paio di maniche, vedremo nei test futuri..

Ma non darei troppa colpa ad Antivir, quando magari si hanno installati nel computer 4-5- antivirus insieme o schifezze varie che possono interagire con esso e dare problemi simili.

E con questo non voglio accusare nessuno in particolare...

Ciao
Ovviamente parlo di un computer tenuto come si deve.
Non siamo certo qui a pretendere di voler testare Antivir 7 avendo installato sul pc Norton o chissà cos'altro. Questo lo davo per scontato

Provo a spiegarmi meglio:
il programma non è molto pesante in memoria (sebbene ci siano incrementi rispetto alla versione 6), il tempo necessario per la scansione degli hard disk è pressoché identico alla versione 6 e i tempi richiesti per gli aggiornamenti non sono nulla di preoccupante per chiunque abbia usato le precedenti versioni per almeno un paio d'anni.
Dico questo perché orami si sa, i loro server sono quel che sono e non appena esce una versione nuova è praticamente impossibile scaricarla immediatamente senza attese a volte estenuanti.

Anzi, da quando hanno introdotto le definizioni incrementali la situazione è diventata una favola.

Allora il problema dov'è vi starete chiedendo?
Ogni tanto, senza chiedere nulla di speciale ad antivir, l'esecuzione dei programmi si "blocca" per qualche secondo. Intendo che non ci sono accessi all'hard disk, non ci sono processi pesanti in background eppure il programma lanciato non parte, non si avvia.
Sembra appunto bloccato, e mi riferisco ad un qualunque programma, addirittura un semplice clic sul tasto Start di Windows.

Passati 5-10 secondi il computer esce inspiegabilmente dallo stato di ibernazione in cui era caduto e tutto torna a funzionare a dovere.
Ovviamente chiudendo Antivir questo non si verifica.

A questo mi riferisco e secondo me è qualcosa che va corretto, la versione precedente non ne soffriva.
Signal è offline