View Single Post
Old 16-01-2021, 18:33   #66478
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4771
Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
Prestazioni ottime! Soprattutto considerando che è tutto in auto.
Io per fare 5960 punti a cb20 ho dovuto usare curve optimizer ed offset.
A stock faccio poco più di 5800 con 80 gradi!
Credo farò reso finchè non trovo una cpu migliore.
Hai una configurazione quasi identica alla mia! (io della tua configurazione invidio tantissimo la 3080 tanto che alla fine ho dovuto ripiegare sulla 3070 )

Vedo però che hai solo 2 banchi di ram vero? Non è che avresti voglia di lanciare un memtest86 test 6 e farmi sapere se lo riesci a chiudere senza errori?

Ti ringrazio per il feedback per la questione prestazioni. Pensa che non ho ancora fatto nessuna modifica neppure da windows (profilo bilanciato ecc.) in pratica il sistema è "vergine", montati i componenti, impostato nel bios il profilo per le RAM a 3600, installato windows10pro e tutti i driver necessari e ora lo sto testando.

Comunque la temperatura massima l'ho raggiunta con prime95 con i suoi 78° e le ventole finalmente lanciate sul 80-100%.

Inizialmente ero un po' preoccupato per la questione dissipazione perchè sti processori a differenza di quelli Intel hanno una "fisionomia" diversa (convessi ai lati) e siccome sono abituato ad applicare la pasta spalmandola con "carta di credito" e usando quella pasta "di merda" della Noctua (NT-H2) ho dovuto tirare giù parecchie madonne perchè ho dovuto mettere più pasta di quello che di solito sono abituato a mettere ma soprattutto a stenderla mi ha fatto sudare (complice la pasta della noctua che è davvero fastidiosa).

Alla fine le temperature sono buone, ora non mi rimane che chiarire il mistero delle RAM e del perchè falliscono il test 6 del memtest86
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso