View Single Post
Old 16-11-2007, 14:06   #352
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Io ho solo spybot...quale funzione assolve meglio delle 2? Il secondo Anti che non si tiene in real time quindi non dovrebbe succhiare neanche risorse dato che non è attivo giusto?
io ti consiglierei di installare almeno un altro antispyware...non credo ti convenga tenere attivo il tea timer di spybot in quanto il consumo di risorse mi sembra eccessivo per lo scopo che deve svolgere (circa 25 mega), esistono molte altre alternative che svolgono la stessa funzione con meno dispendio di energie( se lo disattivi ricordati comunque di installare un altro programma con protezione in tempo reale)...per quanto riguarda l utilizzo di un secondo antispy in abbinata a spybot come giustamente facevi notare nell altro post a-squared è un ottimo prodotto (fai comunque attenzione a quello che va ad eliminare in quanto è piuttosto soggetto a falsi positivi) generalmente un secondo antispyware anche se non incorpora un modulo real time va comunque
ad utilizzare un minimo di risorse di sistema (qualcuno, come ad aware ad esempio, piazza un servizio che agisce come system allo scopo di proteggersi dalla terminazione da parte di eventuali malware ...altri invece usano comunque un minimo di risorse a causa delle varie funzioni di cui dispongono) il consumo resta di solito generalmente contenuto (a-squared non va oltre i due mega)

PS:su quale sia la migliore funzione svolta da spybot non è facile rispondere... generalmente viene considerato un prodotto in declino rispetto al passato, forse questo è vero,secondo me resta nonostante tutto ancora un valido programma... il database resta ancora piuttosto ampio, circa 500.000 prodotti riconosciuti quando spyware terminator che viene considerato come un buon software ne riconosce appena 51.000 ( forse per questo è l unico antispyware in circolazione che incorpora un hips...come dire...visto che non riuscirò a ripulire il sistema infetto a causa del ristretto database blocco tutto alla radice con un azione preventiva) lo stesso a -squared è piu un antimalware generico che un vero e proprio antispy (non per nulla la stessa versione completa porta il nome di a-squared antimalware) facendo un confronto sui vari database sembrerebbe che il prodotto che ha il database più completo considerando solo spyware e ad ware sia proprio spybot:
database spybot circa 500.000 malware(in basso a destra):http://www.safer-networking.org/it/index.html
spyware teminator 51.000
http://www.spywareterminator.com/stdata/list.aspx
a-squared 960.000 (ma ben 600.000 trojans)
http://www.emsisoft.com/it/
dobbiamo ancora aggiungere piu di 100.000 prodotti immunizzati (per chi usa internet explorer , opera e firefox....solo per fare un confronto spyware blaster immunizza appena 10.000 oggetti) qualche migliaio di siti malevoli aggiunti al file host...il blocco dello stesso in sola lettura (che impedisce che alcuni malware vadano a modificarlo) oltre a tutte le altre utility che danno una visione ad ampio raggio dello stato del sistema ...ovviamente questo è solo un mio personale parere...in definitiva io ti consiglierei di disattivare solamente il tea timer ma di sfruttare tutte le altre funzioni elencate