View Single Post
Old 23-06-2005, 10:59   #43
antoniobattaglia
Member
 
L'Avatar di antoniobattaglia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 144
nel caso in cui io creassi una altra partizione primaria FAT32 con PM e la nominerei D: potrei copiare il DOS in una cartella in questa partizione ed il file boot.ini in modo tale che al riavvio posso scegliere quale sistema utilizzare? oppure devo copiare il DOS 6.33 in questa cartella e modificare l'autoexec.bat ed il config.sys.
Premetto che uso il pc in ufficio e non posso formattare, ho installato WinXP SP2 e uso programmi scritti in dos, ma li devo usare in una macchina con windows 98 molto lenta.


Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Può essere comodo un floppy di boot con autoexec.bat e config.sys che caricano programmi e driver direttamente da disco fisso.
- Trovate una versione del DOS relativamente moderna (6.3 o quella di Win98);
- copiate tutti i files in una directory su disco fisso (es. C:\DOS);
- create un disco bootabile con LA STESSA VERSIONE DI DOS che avete copiato su disco fisso
- nei file autoexec.bat e config.sys fate riferimento alla posizione dei file nella cartella su disco fisso:

autoexec.bat
@echo off
C:\DOS\mode con cp prepare=((850) ega.cpi)
C:\DOS\mode con cp select=850
C:\DOS\keyb it,,keyboard.sys
C:\DOS\MSCDEX.EXE /DEMCd001
C:\DOS\mouse > nul
path=C:\DOS

config.sys
device=C:\DOS\himem.sys
device=C:\DOS\emm386.exe RAM
devicehigh=C:\DOS\oakcdrom.sys /dEMCd001
dos=high, umb

- ovviamente modificate i files qui postati (copiati da nicscics) secondo le vostre esigenze.

Se volete utilizzare il DOS inserite il floppy e riavviate. Una volta caricato il sistema non dovreste più avere bisogno del floppy.
__________________
AMD XP1800+ - A7V333 - 512MB DDR PC2700 - MAXTOR 60GB - Liteon LTD163 16-48X - Liteon 481248 - Nvidia Geforce Mx 440 64 mb - WinXP Pro SP2 - Pioneer DVR -107D 1.18 mod
antoniobattaglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso