View Single Post
Old 12-11-2006, 20:05   #71
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da airbag80
In tanto ciao a tutti e complimenti per gli ottimi consigli!
ho da qualche giorno aperto il mio note per pulirlo ( di polere tanta! )
smontando ho visto che il pad termico del dissi della scheda video era totalmente andato, cosi sono andato da un negozio per comprare della pasta termica, che non avendone di particolari me ne ha dato un tipo dentro una bustina, regalandomela ( la stessa si presenta bianca).
lo applicata seguendo i vostri consigli, ma toccando la relativa zona del dissi("pipa" in rame) dall'esterno ( sopra la tastiera) mi sembra molto più caldo di prima.
ora! ciò è dovuto al fatto che e migliorato lo scambio termico o che la pasta che il negoziante, gentilmente, mi ha regalato non è buona?
P.S. come posso monitorare la temp. della gpu ( ati mobility radeon 9700)
ho provato con ati try tools ma niente.

altra cosa il dissi, sempre a pipa, della cpu non sono riuscito a toglierlo, ovviamente ho tolto le appositi viti del supporto, possibile che il pad termico originale lo trattenga? se pensate di si, conviene rimuoverlo per applicare della buona pasta termica?

scusate se sono stato lungo e chiedo troppo
cmq grazie a coloro che avranno la bonta di rispondere
Qulla che ti ha dato in una bustina, dovrebbe essere la classica pasta al silicone bianca. Va bene non ci sono particolari da dire su questo.
Se ti sembra che il dissy è più caldo rispetto a prima, potrebbe essere corretto pensare che la situazione attuale, dissipi più calore rispetto a prima e quindi una migliore efficenza, ma senza dati è difficile stabilirlo con esattezza.

Se con ati tool non leggi nulla, può essere (ma su questo non ne sono sicuro), che la tua VGA non abbia il sensore della temperatura.

Per la CPU potrebbe risultare "incollato" ma se non hai problemi di funzionamento, non vedo perchè toglierlo.


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso