View Single Post
Old 22-11-2021, 08:32   #10921
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Stai sicuro che gli attuali frame che fai non raddoppieranno, quindi raggiungere i 165hz é decisamente improbabile a meno di calare i dettagli.

Ma neanche a 2560x1440 raggiungeresti l'obiettivo a pari dettagli.

Come qualità del pannello dipende dalle tue aspettative, se sei abituato agli IPS di fascia alta o hai provato pannelli come la serie 27GN850 di LG come tempi di risposta e resa cromatica sono inferiori, ma hanno il vantaggio di avere neri più profondi, costi più accessibili e un'ottima visione in stanze al buio oltre ovviamente al formato 21:9.

Eventualmente guardati qualche review e comparazione su RTings per capire un po' come si pongono e se rientrano nelle tue aspettative.

Purtroppo la categoria ultrawide IPS é costosa, praticamente quasi il doppio dei VA, quindi o dovresti optare per l'usato o l'unico pannello IPS ora a un prezzo accessibile e con buoni tempi di risposta é l'Acer XV340CKP che ora sta sui 489€ ma non ha curvatura, però nel caso degli IPS non ti aspettare neri profondi o contrasti al pari dei VA, i neri purtroppo restano grigini.

Certo, se devi giocare competitivo probabilmente resterei su un classico pannello 27" 16:9, come il 27GN850 che ora é anche in offerta sui 350€ ed é un best buy.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Bah, guarda, panelli ips non mi mancano proprio avendo il mio attuale che è un va ed è spettacolare , il fatto è che a quanto ho capito per poter vedere 144/165hz effettivi devo optare su un pannello full hd con la 3070, e la cosa non mi entusiasma molto, anche l'occhio vuole la sua parte.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso