View Single Post
Old 26-11-2020, 15:43   #35976
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4152
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
black friday di oggi… ASUS ROG STRIX B460-F GAMING 129 euro...
certo è intel.. bleah.. poi controllo e scopro che il mio nepton ci si potrebbe montare tranquillamente…
o cacchio…
dico vabbe' sto sempre con AMD ma vedo che la medesima per amd costa 100 euro in più e dovrei buttare il mio netpton (altri 100 euro)..
un pensierino ce lo sto facendo…
lo so che è una brutta cosa visto che ho sempre preferito/avuto amd…
Secondo me la questione non è AMD/Intel quanto piuttosto l'uso che ne devi fare del PC.
Ad esempio io, dopo anni che non aggiornavo (5 o 6, non ricordo di preciso), nell'estate del 2018 prima (dopo aver ascoltato un po' di consigli qui nel forum) e nell'autunno del 2019 poi (per un'offerta che non potevo lasciarmi scappare) mi sono fatto i due PC che ho in firma (tutto rigorosamente di seconda mano; mi riferisco alla triade MOBO+CPU+RAM). Il PC1 è quello più recente e assemblato esclusivamente per il gaming in FHD, con l'intenzione di farmelo bastare per almeno altri 3 anni (esclusa la GPU naturalmente). Il PC2 lo uso senza problemi per tutto il resto e sarà così finché non mi molla


Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ma che problemi ti fai. Prendi quello che ti va, l'informatica mica è una religione.
Appunto, altrimenti non se ne esce più.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso