View Single Post
Old 23-01-2021, 00:41   #17
millebum
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@millebum

Per favore per rendere leggibili i post ti consiglio di usare i ritorni a capo per separare i periodi.

Per favore quando posti dettaglia sempre al max di quello che puoi.

Che modello è la PowerLine TP-LINK?
Sei sicuro che la PowerLine abbia la porta Gigabit?

Il test della velocità potrebbe non dare 1Gbit pieno perché la tua connessione potrebbe

- risentire dalla saturazione della rete verso il provider
- risentire della saturazione del server destinazione
- dipendere dalle limitate capacità hardware del PC (serve un pc recente con i7 e disco SSD).
Grazie Bovirus, stacco i periodi e rispondo quel che so:

powerline modello tp linkTL-PA4010 starter kit con extender fino a 500 mpbs. Vecchiotto, forse senza porta gigabit? Ma, da ignorante quale sono, come riuscirebbe a portare fino ai 500 mpbs dichiarati altrimenti?

Il pc e' datato, sicuramente senza disco SSD.

Dalle domande che mi fai, sembra che il router comunque non abbia nessun problema, giusto? Sarebbe gia' qualcosa.

A questo punto, resterebbe il problema della linea: un tecnico tim da remoto mi ha confermato che anche a loro risultano 500 effettivi, senza fornirmi altre spiegazioni.

Un'ultima domanda: lasciando il resto com'e', con una nuova powerline con porta gigabit, secondo te di quanto potrei aumentare la velocita' al piano superiore? Al momento, ho circa 90 effettivi su porta segnata a 100 dal router.

Grazie mille!
millebum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso