Discussione: Realtek ALC-xxx
View Single Post
Old 20-04-2021, 22:44   #3048
megajoy
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 1
Driver audio realtek

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e non so nemmeno se questa è la sezione corretta per esporre il mio problema. Chiedo anticipatamente scusa se sto sbagliando, ma veniamo a noi.
Posseggo un pc portatile marca Acer modello Aspire 5742G. Sistema operativo Windows 10. Questo pc ha sempre avuto un solo altoparlante sul lato sinistro che essendosi guastato ho dovuto far sostituire. Poichè il pc è predisposto anche per l'altoparlante destro il tecnico lo ha montato, ma dal momento che di fabbrica il pc esce con un solo altoparlante il driver audio non lo riconosceva e quindi non lo comandava, nel senso che per il solo altoparlante destro(aggiunto) la levetta del volume aveva solo la funzione di on e off senza poterne regolare l'intensità. Il tecnico per risolvere il problema mi ha detto di aver installato un driver audio generico(che in effetti comanda entrambi gli altoparlanti), ma che però tra le funzioni audio non ha l'equalizzatore per me di fondamentale importanza.
Voi riuscireste ad aiutarmi con un driver da installare che possa comandare tutti e due gli altoparlanti ma che abbia anche la funzione equalizzatore? Ve ne sarei veramente grato. Sperando in una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buna serata.

Ultima modifica di megajoy : 20-04-2021 alle 23:18.
megajoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso