View Single Post
Old 11-05-2022, 16:08   #282
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da -Leviathan- Guarda i messaggi
Mi sfugge qualcosa del grafico che hai messo: su rete EPON la IliadBox fa sia da ont che da router, ma nel tuo grafico sembrerebbero essere due apparecchi distinti. Sei in GPON e quindi hai l'ont OF + la IB?

Il top sarebbe effettivamente togliere definitivamente l'IB utilizzando l'ONT con dac sfp+ 10gbit che usano in Francia per una tariffa "enterprise/prosumer" di Free, come indicato dall'utente @danno8888.
Sì esatto, purtroppo sono su GPON, quindi oggi ho un doppio ONT, Iliad + Openfiber.

Effettivamente non ho pensato di togliere anche l'ONT di OF con un modulo SFP+, non avendo un router/switch con tale porta... si può fare? Mi sa che le credenziali non sono di così facile recupero come quelle della iliadbox.

Finché non arriva la EPON non me ne sto troppo a preoccupare perché comporterebbe una spesa per certi versi inutile. Se avessi il "problema" di gestire i 5Gb, vedremo...

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
È possibile che con lo switch di mezzo, si "rompano" i pacchetti incapsulati tramite MAP? Però dovrebbero essere dei normali pacchetti ipv6, al netto del loro contenuto...
In altro forum mi hanno consigliato di verificare l'abilitazione dei Jumbo Frame, perché pare che la WAN Iliad viaggi su MTU 1540... proverò.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso