View Single Post
Old 27-11-2020, 22:28   #64547
superenzo89
Senior Member
 
L'Avatar di superenzo89
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
E' normale che il PBO in Auto porti i miei core a 4200mhz quando faccio qualsiasi cosa?

Capirei se stessi facendo il Cinebench o qualcosa di simile, ma passare da una temperatura idle di 38 gradi ad una di 60 gradi solo perchè sto aprendo un paio di tab in chrome mi pare eccessivo. Poi scende subito, okay, però intanto sentire il ronzio della ventola che scatta ogni dieci secondi non è bello. Ho provato un profilo di ventola un po' meno aggressivo, ma alla fine non ha aiutato molto.

Disattivando il PBO tutto perfetto, la temperatura in idle è la stessa, ma in uso normale arriva solo a 48 gradi e anche a pieno carico non va oltre 60, e le mie orecchie ringraziano. Escluderei problemi di pasta termica o ventola montata male. Questi valori mi sembrano normali considerando le dimensioni del mio case e la quasi assenza di altre ventole.

Per ora preferisco disattivare il PBO, tanto per i giochi che faccio io i 3600mhz bastano ed avanzano, preferisco il silenzio.

Con la scheda madre precedente non mi succedeva, ma d'altra parte non ho mai controllato se sulla A320 il PBO funzionasse allo stesso modo... e considerando che il processore si è rotto, forse l'assenza di rumori eccessivi non era un buon segno
e strano imposta le ventole a 900rpm in idle partendo da 30 gradi...poi dopo i 65 gr al max
il mio 3600 navigando non supera i 50 gradi di picco,poi scende subito,37 idle,in game 60,occt 65

4,2ghz all core 1,23volt llc medium

Ultima modifica di superenzo89 : 27-11-2020 alle 22:33.
superenzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso