View Single Post
Old 08-08-2006, 20:59   #46
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Anche io credo che sia un ottimo prodotto, però per i giudizi, soprattutto rispetto ad altri AV, aspettiamo i confronti...
non credo che nomi come Kaspersky, Nod, Bitdefender abbiano bisogno di essere difesi da un avvocato per far valere le loro ragioni.
Per quelle sono sufficienti i dati alla mano che periodicamente fanno staccare.

Cmq sia mica vorremo confrontare l'engine di questi motori, e in particolare del Kav, con quelli della stragrande maggioranza di AV in circolazione, eh?
Perchè se questo è il dubbio, posso veramente anche chetarmi.

Bd,Nod,Kav sono nomi che semplicemente si alternano sempre tra le primissime posizioni di qualsivoglia test condotto da qualsivoglia istituto di ricerca.
Punto.
Volete le % di rilevamento?
ma quelle sono ben documentate su AV-Comparatives....

Se il Kav "canna", lo fa sull'euristica in situazioni peraltri "limite" (o, potremmo dire, di laboratorio), senza cioè che vi sia alcun aggiornamento delle firme lasciando quindi al solo "fiuto" del motore di scansione il cercare di capire se annidato in un file possa esserci qualcosa che rassomigli ad una minaccia.
Ora, a parte il fatto che il Kav ha "di fatto" sanato la lacuna sul versante euristico con il PDM che, se pur non infallibile, consente di intercettare malwares sulla base di altri discorsi (i famosi "comportamenti" osservabili xò solo in real-time), avete mai visto un PC con firme non aggiornate da 3 mesi (come nei test di AV-Comparatives che, per l'appunto, conduce di proposito ANCHE test in situazioni *estreme*?).
Qualsiasi AV infatti di default è tarato in mod tale da aggiornarsi almeno una volta al giorno, o cmq con cadenze non certo mensili.
Il Kav oltretutto fa della frequenza degli aggiornamenti uno dei suoi punti di forza...

La situazione limite, pertanto, di fatto nel mondo reale viene a mancare.

Ne discende una situazione in cui il KAV6, se pur castrato e con un altro nome, DA LE PAGHE ai trend micro vari, ai norton e compagnia bella. (ma ci vorrebbe un quarto d'ora per nominarli tutti).

E questo è quanto.

IMO:
vi capita la possibilità di rimpiazzare AVG con questo?
MA FATELO AL VOLOOOOOOO!!!!

Tutto il resto, è noia....


PS: perdonate se mi sono "accalorato" e in particolare se ho quotato il pensiero di ertortuga:
in realtà stò semplicemente dicendo la mia.
Accetto ( e sarebbe bella il contrario ) anche il contraddittorio purchè motivato xò.


Completo un attimo il discorso, và.
perchè non parlare anche della difficoltà nel rimuovere un malware una volta beccato?
Bè, il Kav, anche su questo punto, da *mediamente* le paghe a molte altre case.
E vi sembra poco?
Anche qui, se l'AV mi rileva il worm (es) ma poi non riesce a rimuoverlo e, anzi, mi fa sbattere e dannare l'anima per cercare di eliminarlo *manualmente* (questa si, operazione spesso non alla portata di molti....), ahhhhhh, bello davvero!
Provate a passare sotto il Kav un file infetto e ditegli di disinfettarlo/eliminarlo e poi mi dite cosa rimane.

Be, lo dico io, va:
il 90% delle volte, una bella lapide su 1 metro di terra fresca.

Ultima modifica di nV 25 : 08-08-2006 alle 21:23.
nV 25 è offline