View Single Post
Old 04-03-2024, 11:37   #9
Francesco86mec
Junior Member
 
L'Avatar di Francesco86mec
 
Iscritto dal: Dec 2023
Città: Battipaglia (SA)
Messaggi: 19
Allora piccolo aggiornamento a 4 mesi di distanza dall'applicazione del ptm7950 (da novembre 2023) con anche una puntualizzazione doverosa a seguito della giusta osservazione fatta da "Heaven-lord".

Allora la curva della velocità delle ventole, non l'ho modificata, ho lasciato quella predefinita del produttore. Monitorando con msi afterburner in stress test le ventole non vanno mai oltre il regime rotazionale del 52% / 53% (corrispondente a 1.400 rpm circa). La temperatura ambiente in casa è in regime controllato sempre intorno ai 20°.

Per quanto riguarda le temperature, che sto riscontrando attualmente, sono sempre le stesse del day one, 68° la temp centrale del die e 74° l'hotspot dello stesso (quindi sempre lo stesso e identico delta di soli 6° di differenza tra i due valori). Con le varie paste termiche che ho provato in precedenza invece, iniziavo a vedere dei peggioramenti già dopo poche settimane ... senza contare che nessuna tra quelle provate, è riuscita a restituire un delta di soli 6° ... la migliore (la tfx) riusciva a restituire un delta iniziale di 11° che aumentavano inesorabilmente col passare di poche settimane.

Che dire, per adesso tutto bene ... Più il tempo passa e più, vedendo i risultati, mi sto convincendo di aver trovato l'interfaccia di scambio termico "definitiva". Continuerò a tenere aggiornata questa discussione per vedere se ci saranno dei cambiamenti nei prossimi mesi. Se avete qualche dubbio o perplessità non esitate a chiedere (anche in p.m.)
__________________
_____________________________________
Case thermaltake core x5 riing edition, cpu Intel core i5 12600k, cooler Noctua NH-U14S, mb Asus TUF H670-PRO WIFI D4, 32gb corsair vengeance ddr4 3600mhz, Zotac rtx 3080ti trinity, alimentatore corsair RM850X, monitor Aoc agon ag271qx, audio Creative Sound Blaster X3 con kit surround 5.1 Logitech G51

Ultima modifica di Francesco86mec : 04-03-2024 alle 11:51.
Francesco86mec è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso