View Single Post
Old 29-07-2004, 23:47   #45
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da thegood85
Mi spiace che tu la pensi così, anche perchè, in effetti, non sono "un paio di righe di codice modificate".
Hai fatto altro, oltre che aggiungere i decimali?
Quote:
La base che esegue i calcoli non è mia, e non ho problemi ad ammetterlo (basta controllare l'about per capirlo).
L'avevo intuito.
Quote:
Ma, un programmatore, sa che anche nel prendere un programma già fatto e modificarlo c'è un minimo di difficoltà, specie nel caso di codice poco commentato.
Mah. Andare a rintracciare qualche printf in un programma, e patcharla per far spuntare i decimali, non credo che richieda molto tempo, qualunque stile abbia usato il programmatore originale. IMHO, ovviamente.
Quote:
Inoltre, il mio sforzo è stato verso il creare un'interfaccia simile a SuperPi, ma che fosse indipendente dal S.O.

Infatti questo programma può tranquillamente essere compilato sotto linux senza modifiche.

Sei libero di pensare cosa ti pare, ma non mi sembra che tu abbia i sorgenti sotto mano per poter dire che sono solo "due righe di codice modificate".

Quando il programma sarà in una versione discretamente stabile verranno pubblicati anche i sorgenti, e allora potrai constatare che sono un pò più di due righe di codice.

thegood
La questione che ho sollevato era rivolta esclusivamente all'introduzione dei decimali: se stai migliorando il programma originale aggiungendo le cose che hai scritto, è chiaro che il lavoro va ben oltre il canonico paio di righe di codice.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso