View Single Post
Old 07-10-2020, 11:37   #5
mackillers
Senior Member
 
L'Avatar di mackillers
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Trovato il colpevole: MSI Dragon Center.

Non si avviava più la GUI, ma era rimsta impostata una modalità di configurazione (sarà stata la game mode? Sinceramente l'ho avviato solo una volta per spegnere i LED RGB della mobo e non ricordo di aver modificato impostazioni della CPU...) che veniva impostata all'avvio.

Disinstallato Dragon Center e MSI SKD e si è risolto!

Io ho una X570 di MSI ed ho subito disinstallato il dragon center e relativo SDK, software troppo invasivo e pletorico.

oltre a ciò la mia scheda vanta un ottimo rapporto qualità prezzo sul hardware e la circuiteria di alimentazione, ma il bios mi ha un po deluso.
tutte le funzioni di Auto OC o gestione avanzata energetica sono più confuse rispetto ad Asus ed hanno un minore impatto sulle prestazioni.

onestamente lato software la mia prima MSI mi ha deluso. però non ho avuto ne problemi di compatibilità o stabilità e quindi alla fin fine tutto funziona perfettamente. ma onestamente alla prossima probabilmente tornerò su asus.
__________________
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso