View Single Post
Old 29-02-2008, 15:32   #7
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Dunque....pongo un problema.
Premetto che sul pc in firma, ho una cpu che a mio parere è, per lo meno, discreta, specie per un uso "normale" come quello che faccio, internet, office, programmazione, pochi disegn 2D.
Però, giusto per principio, mi sembra giusto non avere sprechi.
Vado subito al dunque.
Oggi ascoltavo degli mp3, programmavo e vedo che il mio task mangar assegna una quota di cpu sul 30% (non ricordo bene...) a Mcshield, un processo associato a il nostro antivirus.
Ho disattivato la protezione in real time ed ora il "problema" non c'è più.
Volevo chiedere agli utenti di questo antivirus se notano anche loro situazioni di assorbimento (notevole) di cpu da parte di questo antivirus.
Non credo che questo antivirus scansioni in real time gli mp3 che ascolto..... però....adesso ho qualche dubbio.

Altra situazione, per conto mio, eccessiva, c'è quando il mio Comodo Backup (un programma che in automatico tiene sincronizzate due cartelle) si mette al lavoro - sembra che pure qui il Virus Scan Plus (a SpySweepers) effettuino un controllo su ciò che il Comodo Backup scrive.
Per questa secondo situazione però, sono più prudente, è da approfondire meglio.

Non so se il "problema" sia legato alla scelta di scansione tutti i file, come indicato nella quinta immagine del secondo post di questa guida.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso