View Single Post
Old 09-07-2013, 23:08   #1010
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
eh speriamo perche' l'ho presa anche io, comunque ho letto in una review che questa scheda non so' perche' ha 3 o 4 porte usb collegate ad un'uscita della scheda madre, cioe' hanno collegato un hub su una porta usb del chipset, ovviamente tutto a livello di circuito, pero' in pratica su quella linea se ci si collega tante periferiche secondo me si rischia di creare problemi
Si, è come dici. Infatti oltre alle 8/10 porte USB 2/3 standard, in basso abbiamo montato uno slot aggiuntivo con ulteriori due porte USB collegate al chipset, che non utilizzo. Anzi, mi sa che le scollego definitivamente dalla scheda madre.
---
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Scusa Strato, leggo dalla tua firma che hai un SSD 840 Pro (come il mio) e due dischi meccanici in raid1. Io volevo fare la stessa cosa, ma se importo il controller in modalità raid, vale per tutte le porte! Io ho la rog hero... è la tua mobo a permetterlo, a differenza della mia, o sbaglio qualcosa? Grazie!
Si, ho letto la stessa cosa sul mio manuale. Tuttavia il RAID mirror è attivo, i due dischi da 1 TB vengono visti come uno solo, e il disco Samsung SSD funziona per cavoli suoi.







---
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
il tuo pc in firma vale molto di più di 1300 anche prendendolo online.
ho preso io un pc simile al tuo con procio e mobo più scarsi, e senza hd meccanici e ho speso quasi 1400...da siti con i prezzi più bassi.
coi tuoi pezzi avrei speso quasi 1700euro da quei siti...e mi sembra molto strano che un rivenditore, che per quanto possa essere famoso non può avere la stessa clientela di un consolidato sito online, possa tenere certi prezzi.
ho un amico che comunque fa lo stesso lavoro, e i distributori con i prezzi non perdonano...e il guadagno su ciascun pezzo è irrisorio se si vuol essere competitivi su internet, figurati in un negozio fisico.
quindi o li ruba, o li ha regalati
Il figlio di un mio amico, ha aperto da un paio di mesi un negozio di computer e assistenza hardware. Per affetto e amicizia ho chiesto a lui di assemblarmi il PC con quei pezzi. Poi sono passato dal mio rivenditore abituale e per curiosità gli ho chiesto il preventivo per gli stessi pezzi: ho telefonato al figlio del mio amico e l'ho avvisato che avrei provveduto da me. Per fare uno sgarbo simile dovevo essere molto motivato... Ecco i motivi:

In parte hai ragione, perché il prezzo PAGATO non è 1300 ma 1400 curiosamente TONDI (!) L'errore è dovuto alla mia memoria che ha fatto cilecca dimenticando i 100 euro che gli ho dato di acconto, ma che in realtà mi ha restituito quando io ho dato a lui la mia vecchia scheda video la EVGA GTX 560 Ti che mi ha valutato guarda caso 100 euro. Da qui la confusione.
  • i7 300
  • Seidon 120 XL 80
  • Z87 deluxe 220
  • ssd 840 pro 160
  • 2 caviar red FREDDI anche con uso intenso e SILENZIOSISSIMI !!! 160
  • Corsair dominator platinum 2400Mhz 170
  • Montaggio 50
1140 € è stato quindi il prezzo fatto dal suo dipendente (ho davanti a me il preventivo)
a cui ho aggiunto la Palit gtx 770 4GB a 400 euro (!!!!!!!)
per un totale di 1540 euro.---
Poi è arrivato il capo, ha tirato una riga su tutto, ha cancellato le spese per l'assemblaggio (a cui ho partecipato) e ha voluto 1400 euro in CONTANTI.
Ci sono due cose da considerare e che invito TUTTI caldamente a fare: acquistare in Germania, come ha fatto lui.
Provate a cercare gli stessi miei pezzi su ebay.de e vedrete che costano sensibilmente meno. La seconda cosa è che questo personaggio, se ha necessità di contante, non sta a guardare nemmeno i cento euro. Lo conosco da 30 anni e non è mai cambiato.
__________________
la bellezza è nelle piccole cose . . .

Ultima modifica di Stratoblu : 09-07-2013 alle 23:49.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso