View Single Post
Old 29-06-2021, 18:22   #11341
Neo123
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 227
Ciao Mauro82, ho appena letto del tuo problema con l’avvio del pc.
Penso che potrebbe essersi danneggiato il chip del bios della MB, a me è successo tempo fa una cosa simile mentre stavo aggiornando il bios della mia MB P8P67 rev3.1, per cercare di far riconoscere della ram, ma durante l’aggiornamento fatto con dal bios tramite pendrive il sistema si è bloccato senza poter fare niente, e al riavvio successivo si sentivano, se non ricordo male 6 beep.
Così usando il netbook ho provato a comprare online un chip del bios già aggiornato e dato che nelle nostre MB per fortuna il chip del bios non è saldato ho rimosso quello originale che aveva problemi e l’ho sostituito col nuovo.
Ti consiglio quindi di provare ad acquistare un nuovo chip del bios e provare a sostituire quello originale, facendo attenzione quando lo togli/inserisci dalla/sulla MB.

Ho appena visto che la pagina del venditore sul sito dove l'avevo preso c’è ancora, ma stranamente non ci sono articoli in vendita, e adesso per comprarlo dallo stesso venditore si deve entrare nella pagina diretta, ma ho verificato che ha ancora i chip per la mia MB, anche se io per sicurezza ne avevo acquistati due, e per la tua P8P67 EVO, ma da regolamento se non ricordo male non posso postare il sito diretto qui.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso