View Single Post
Old 19-06-2020, 17:07   #16
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Ancora Grazie mille per tutte le tue utili informazioni, farò sicuramente delle prove. Quindi alla fine il PBO, se ho ben capito, non fa altro che aumentare il boost del PC all'occorrenza, risparmiando sui consumi ed abbassando il calore dissipato, evitando di avere un overclock sempre attivo. Se i valori del pbo sono troppo bassi, non gli arriva il corretto voltaggio abbassando i mhz o crashando il sistema.

Mi consigli di cambiare ugualmente le ventole? Al post in alto trovi alcune informazioni sulle ventole che avevo trovato, attualmente ho le cougar originali che c'erano già nel case.

Cmq purtroppo non tutti la pensano come la frase che ti ho citato, buona giornata
Il PBO è una funzionalità di overclock automatico. Features non così diversa da quelle che fornivano e continuano a fornire molti produttori di MOBO.

L'overclock avviene sulla base del margine di temp che la cpu ha ancora a disposizone prima di arrivare al limite, l'assorbimento energetico momentaneo ed il margine di alimentazione che la MOBO sarebbe in grado di fornire ulteriormente.
In questo modo la CPU si auto-overclocca per sfruttare appieno consumi e dissipazione della piattaforma.

https://www.tomshw.it/hardware/preci...ui-ryzen-3000/

Di default è sempre disattivato, anche se impostato su auto.

Ultima modifica di nickname88 : 19-06-2020 alle 17:13.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso