View Single Post
Old 26-05-2013, 21:12   #106
pellicciarmando
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da simo.ma Guarda i messaggi
per ora sono riuscito a registrarmi su dyndns e penso di aver aperto la porta 21 sul router e abilitato li il Dynamic DNS ( foto )
ho messo l'ip di omv ma quando sul browser dicito xxxxx.homepc.it e come se facessi 192.168.1.1 del router.

sul web di omv oltre che abilitare e condividere i dischi non ho fatto nulla .

cosa devo fare ora ?
grazie
Ok ti sei registrato a dyndns. Suppongo che tu abbia inserito i dati del servizio nell'apposita pagina del router. Guardando la foto tu hai solo aperto la porta 21 dell'ftp. Se dall'esterno provi ad accedere in ftp a xxxxx.homepc.it sulla 21 dovrebbe andare. Per poter accedere all'interfaccia web di OMV dall'esterno, devi aprire anche la porta 80 così come hai fatto per la 21. A quel punto dal browser esterno puoi mettere xxxxx.homepc.it e accedere all'interfaccia. Ti consiglio, per non incasinarti, di fare le prove realmente dall'esterno della tua lan di casa. Questo pechè se dentro la tua lan metti su un browser (o su un programma ftp) xxxxx.homepc.it potrebbe non risolverlo. Ad esempio i router linksys lo convertono bene mentre i d-link non lo fanno.
pellicciarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso