View Single Post
Old 07-10-2021, 17:38   #2
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
La ps5 non ha uscita audio hdmi separata, o toslink come aveva ps4 pro, o come ha un pc, quindi oltre che due ingressi ( meglio se hdmi ) la soundbar dovrebbe anche fare il video passthrough verso il tv o monitor con una uscita hdmi, e non credo molte soundbar abbiano queste features, e se le hanno credo costino molto di più che 150 euro.

FORSE la soluzione migliore nel tuo caso è comprare un estrattore audio hdmi multiningresso che ti permetterà di collegare più periferiche hdmi questo ha una uscita hdmi audio che puoi mandare a AVR o sintoampli o soundbar e un uscita hdmi video che puoi mandare al tv o monitor che utilizzi, avendo così la miglior definizione audio possibile, e potendo acquistare così una soundbar senza requisiti particolari.

L'unica controindicazione di questa soluzione è che ad oggi non per come so io non esistono estrattori audio hdmi 2.1 ma solo 2.0, però se si avesse una tv con ingressi hdmi 2.1 l'estrattore sarebbe inutile perchè si potrebbe usare la funzione eArc di questi televisori per andare alla soundbar o AVR.

Un esempio di questo tipo di estrattori è FeinTech VSW04202 che costa una 90ina di euro ma ne esistono anche di altre marche con prezzi più o meno simili.

Vedi te se questa soluzione + soundbar può fare al caso tuo....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso