View Single Post
Old 22-03-2024, 04:24   #20277
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5076
riguardo il mio monitor, Koorui GN10, con pannello VA, devo dire, intanto, che:
messo al 100% della luminosità è come fosse una lampada
l'ho impostata a 38 della scala, 50 per il contrasto

mettendo l'HDR dalle impostazioni schermo di windows lo schermo diventa molto rossastro, allora intervengo con l'utility FLUX
(serve a variare al volo la temperatura colore per proteggersi gli occhi, e lo metto su colore sempre molto caldo,
tale che il bianco sia "arancionato", temp circa 3700k, diciamo per un utilizzo, mio, generico per conservarmi gli occhi, con qualunque monitor)
e devo mettere temp colore con HDR windows, almeno 5600K per vedere, io, un bianco come deve essere
con dei video 4k mi sembra di guardare dei dipinti
dovrò provare i giochi...

intanto scegliendo un solo colore su schermo, noto ai lati dx e sx, per 1-1.5cm, una specie di riverbero grigio-bluastro,
si vede su fondo bianco soprattutto, e poi giallo e rosso di meno, quasi nulla sul verde o blu
da quel poco che ho cercato non so che problema sia, sui pannelli VA

riguardo il testo è sempre molto dettagliato

l'inclinazione dello schermo è molto soddisfacente, si può abbassare fino a circa 3 cm, mentre al massimo in alto arriva a circa 20cm...
avrei preferito che si potesse fare toccando solo con una mano dall'alto dello schermo, spingendolo in basso,
ma occorre farlo da dietro toccando il braccio dello schermo agendo sul perno su cui fa angolo

devo ancora verificare se l'illuminazione posteriore, variante in colore, una curva rivolta in basso, sia disattivabile, giusto per risparmiare un pò,
visto che di notte non è necessario (nemmeno di giorno durante utilizzo normale, comunque)

la scatola dell'alimentatore, ho letto altrove che riscalderebbe...
ma da me è riposta su un ripiano mobile in acciaio cromato " a righe", e non riscalda, forse perchè non è risposta su superficie....
adesso è solo tiepidina, dopo 10ore di monitor acceso
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 22-03-2024 alle 04:43.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso