View Single Post
Old 06-10-2022, 20:45   #1110
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
No anzi, grazie.

Si si ho installato l'ultimo bios disponibile, la F51g. Anzi è proprio dopo l'aggiornamento che ho scoperto che la mia mobo dopo la bellezza di 5 anni e contro ogni mia aspettativa, supportava anche la serie 5000 e ho deciso di fare il passo.

Per quanto riguarda le prove invece, credo di averle fatte tutte.

Cambiato slot di ram, provate altre ram, senza ram, cambiata scheda video, senza scheda video, tolta la batteria tampone, scollegato M.2 e Sata... tutto. Sempre muto, nemmeno un beep

La cosa strana, è che dopo DUE ore di prove, UNA volta, una volta soltanto, è apparsa la schermata che diceva di aver rilevato una nuova CPU e mi chiedeva se volevo aggiornare le impostazioni, ho risposto ovviamente di SI, dopodichè è rimorto un'altra volta.

Menomale che oggi me lo ero preso di ferie. Tutta la mattina a cercare di farla andare e mezzo pomeriggio a cercare un negozio di computer che fosse in grado di testarmela.

Entro domani dovrebbero farmi sapere. Se è la CPU (prima volta in 40 anni) faccio il reso/sostituzione e ne prendo un'altra, se non è lei faccio il reso e rimango con il 1700.

CJ
Salvo forse il reset completo (visto il numero di tentativi, non so però se risolverebbe) direi hai fatto tutto.

Da come descrivi mi sa quasi di bios poco testato

Non so se augurartelo, ma quasi quasi se il test su altra MB della cpu fallisce forse per ora ti va di lusso
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso