View Single Post
Old 14-07-2009, 14:41   #80
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Secondo me sei impazzito se spendi tutti quei soldi per farti un NAS.. poi non so le tue esigienze ma con 100€ già prendi un, non buono, ottimo case mini-itz; con 50€ una buona mb e con meno di 50€ un buon processore, molto più performante dell'Atom..

ps: quale famoso sito inglese???

Io personalmente, sopra i 300/350€ non ci andrei.. cosa te ne fai poi?



Concordo. Ottima riflessione.
Spero che gli admin non mi fucilino per i prossimi link:

ll famoso sito è mini-itx . com.

Invece qui

Barebone Server Tranquil PC BBS2 Advanced

trovi il NAS 4 dischi RAID Atom più economico che c'è sul mercato. E gli mancano ancora almeno un disco e l'SO.

Tutti gli altri (QNAP 439+ o Sonology) basati su Atom vanno dai 450€ in su (il QNAP 699€).

A 50 euro MB mini-itx con 4 sata e doppia gigabit non ne ho trovati, case a 100 euro si ma senza 4 bay hotswap .... ci sono i cestelli aggiuntivi ma a parte che costano sui 100€ pure loro, occupano 3 slot 5.25 che nei case mini-itx non esistono.

Avevo valutato un caso ATX, flessibile, grande, pratico ma .... troppo ingombrante per dove devo piazzalo io (in una specie di sgabuzzino).

Sul processore sono concorde ... anche se credo che andando su processore mobile i costi salgano un pò, ma su questo fronte non ho ancora fatto ricerche.

In ogni caso a questo giro volevo evitare di fare troppe economie .... il NAS conterrà tutta la vita mia e della mia famiglia (foto, video, musica) e voglio evitare di risparmiare pochi euro per avere materiale scarso o poco resistente (la macchina starà accesa 24/7/365.

Ultima modifica di pegasolabs : 14-07-2009 alle 16:22. Motivo: Se sai che non si può perché lo metti lo stesso? :P
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso