View Single Post
Old 24-05-2021, 12:31   #13822
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Se è un dissipatore di quelli a cartuccia beh, buona fortuna! Come dicono gli anglofoni "it's a pain in the a_s_s". Probabile che dopo tu debba buttare via il dissi originale perchè avrai scassato le clip... sono durissime!
A meno che non sia fortunato e abbia un dissi di quelli con la clip di metallo a scorrimento, che si smontano e rimontano facilmente...

Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Grandissima mobo!

L'ho avuta con Celeron 566@850, passato a Celeron 800@1064 e poi l'ho venduta per passare prima a Tualatin (Abit VH6T) e poi ad Athlon XP.

Pur avendo chipset VIA, una roccia!

Mi è rimasto solo il manuale cartaceo originale
E' una bellissima mobo anche secondo me, forse la migliore con l'accoppiata VIA 694X e Slot1, che la rende compatibile con quasiasi P2 o P3 (Tualatin compresi anche se serve l'adattatore giusto).
Non ho mai capito perchè ci abbiano messo il vecchio southbridge 596B al posto del classico 686A, ma alla fine cambia poco.

Riguardo alla Abit, ai tempi dei lanparty con gli amici/compagni di classe (anni 2000/2001) ce n'era uno con la VH6 standard e un P3 650@866... ora questo mio amico qualche anno fa si è messo a svuotare casa dal vecchiume, e tra una cosa e l'altra ha ritrovato questa Abit, l'ha provata e ha visto che andava ancora perfettamente. Non facendosene comunque nulla mi ha chiesto se la volevo, gli ho detto dammela pure e me l'ha portata... quando l'ho vista sono rimasto così ... di condensatori "esplosi" ne avevo visti tanti, ma mai una situazione simile... quella VH6 sembrava un campo minato, tutti i condesatori attorno al socket erano aperti sia sopra che sotto e avevano "eruttato" elettrolitico ovunque.. sembrava una discarica ma la cosa incredibile era che tutto funzionava ancora
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso