View Single Post
Old 30-01-2009, 22:14   #169
levriero
Senior Member
 
L'Avatar di levriero
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Mi sono convinto a riesumare questo 3d perchè avevo in sospeso una questione che mi ha fatto perdere talmente tanto tempo in test/prove che, adesso, con gli ultimi accadimenti, vorrei cercare finalmente di far "quadrare i conti" e riuscire a capire il perchè di una situazione che ritengo quanto meno strana.

Sto parlando della (per me) annosa faccenda del mancato riconoscimento sul mio pc, da parte di RTD, del tentativo di accesso a basso livello del disco effettuato in fase di avvio del programma SpyBlaster.

Ebbene, ho scoperto che anche i software provano dei sentimenti!!!!
Sì è proprio così! Altrimenti non riuscirei a spiegarmi come un software come RTD che fino a ieri non ha mai eseguito il controllo di cui parlavo poc'anzi, oggi che fa? Mi spara una serie di alerts riguardanti il famoso accesso al disco di SpyBlaster solo perchè gli stessi rilevamenti vengono effettuati prima da Malware Defender, installato anch'esso insieme a RTD.

Ma come, solo perchè l'invidia ti sta consumando, ti metti a lavorare come si deve? E nelle innumerevoli prove precedenti senza MD che facevi?...dormivi e mi prendevi per il c..o?

Riacquistando un pò di serietà, c'è qualcuno che intende darmi una mano per capire da cosa può dipendere questa diversità, visto che per me è inspiegabile un differente comportamento dello stesso software su pc diversi (come si legge nei post precedenti, all'utente nV25 i rilevamenti venivano eseguiti), ma anche sullo stesso pc quando è presente/non presente un altro programma?
Oppure è un'ulteriore conferma del fatto che ogni pc può fare storia a sé?

Attendo lumi.


P.S.: Nonostante tutto, anche se in questa occasione mi sono sentito un pò "tradito" da RTD, voglio sottolineare che si tratta davvero di un software eccezionale a cui, al momento, non saprei rinunciare. E dò atto a nV25, che ha sempre decantato le sue lodi, di aver visto "giusto" nell'apprezzare le sue pregevoli qualità e nel consigliarlo agli altri utenti ed io lo ringrazio per questo.
Ed è davvero un peccato che lo stesso non venga più sviluppato perchè ha delle potenzialità notevoli.
Mi vengono in mente 3 sole possibilità..per kasistika già riskontrata...
1)qualke settaggio su RTD per il soft in oggetto..o una rule di permesso ke konsente il bypass del kontrollo
2)un possibile intervento tardivo di RTD rispetto all'azione del soft..(tipo RTD impegnato nel kontrollo di un altro processo ke si avvia in konkomitanza kon l'avvio di SB...RTD non lo vede...o comunque un accesso konsentito da un programma al quale si è dato pieno assenso).
3)Hai aggiornato SB e questo si avvia kon un processo monitorato.
NON ho atre idee...andrebbe monitorato il lavoro dell'hips in entrambi i kasi
__________________
Korri, Korri kome il Vento...xkè questa è la Vita

Ultima modifica di levriero : 30-01-2009 alle 22:17.
levriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso