View Single Post
Old 02-04-2012, 00:22   #203
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
Volendo focalizzarsi sulla messa a fuoco leggo però pareri discordanti: Nikon pare godere di una messa a fuoco AF in continuo mentre Canon no. Inoltre molti asseriscono che anche utilizzando la mezza pressione del tasto scatto nella Canon si nota una elevata rumorosità nella ripresa generata della meccanica interna. E' presente anche nella d5100 tale rumore? potreste farmi chiarezza una volta per tutte su questi aspetti riguardanti le caratteristiche dei video?
Io ho la 600D e effettivamente manca l'AF continuo durante i video, mentre la D5100 ce l'ha.
Però tutti sono concordi (mi pare) nel dire che il rumore e la lentezza lo rendono praticamente inutilizzabile.
In pratica è molto meglio mettere a fuoco manualmente anche con la Nikon (così mi hanno detto).

Credo che le uniche macchine con AF continuo nei video siano le mirrorless e naturalmente le bridge, che però sono un gradino sotto (le bridge sono delle compatte con lo zoom lungo, ma se parliamo solo dei video la qualità c'è. Mentre per le foto le reflex sono mooooooolto meglio).
A queste si aggiungono le Sony SLT che hanno addirittura l'AF a contrasto di fase attivo durante i video: sono un mondo a parte con pregi e difetti, ma può parlartene meglio l'utente ficofico.

Se ti va di aspettare, stanno per uscire la Canon 650D e la Nikon D3200, che pare avranno entrambe qualcosa di meglio nei video.

In ogni caso, se non riuscirai a decidere quale marca prendere, vai in un ipermercato e prendile in mano: capirai presto quale fa per te a seconda della disposizione dei comandi, del menu ecc... ecc... Per il resto più o meno si equivalgono (parlo di quelle in commercio: per le nuove prossime uscite non so )
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso