View Single Post
Old 22-10-2021, 18:50   #9
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
per me nn ha senso clokkare un 11700k,un pò perchè di suo ha prestazioni ottime di base,ma soprautto per i consumi e calore prodotto che sono appunto esagerati.
sto facendo parte di un team di beta testing di un programma in vr che è tutt'altro che ottimizzato e quella spinta in più dell overclock è stata cruciale per poter usare uno dei miei setup di test senza che l'audio cominciasse a scricchiolare. (diciamo che è stato il motivo principale per cui ho cambiato pc)
A stock audio crackles a tutto spiano
è anche vero che, a parte questa app, in 2d forse l'unico gioco che sente l' OC è Star Citizen, non c'è molto altro per cui ha senso stare spinti così, in vr qualcosina, tipo flight simulator, poco altro.....

Quote:
Originariamente inviato da celsius100
ottimo dissi, il top
x l'oc tanto cambierebbe davvero poco
hai provato a vedere un undervolt x quando vuoi star tranquillo in daily?
si infatti un setup più tranquillo che probabilmente mi andrebbe bene nel 90% dei casi mi sa che mi conviene farlo, consumo 150w in idle (tutto il pc, ho parecchia roba attaccata), se lancio un occt 400w, 250+ watt di processore
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso