View Single Post
Old 01-02-2021, 12:52   #4195
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Non so se può essere di aiuto come idea, ma da me e lavoro abbiamo alcuni adattatori da VGA a HDMI (che usiamo per far connettere ai videoproiettori HDMI se qualcuno ha qualche vecchio notebook solo VGA) e funzionano piuttosto bene.

Forse si potrebbe sfruttare uno di quelli e poi usare un dispositivo di registrazione video HDMI, molto più diffuso ed economico immagino nel 2021 rispetto a un VGA o generico analogico..
ne ho qualcuno anche io in effetti.....potrebbe essere una alternativa se trovassi qualcosa di "pronto" per registrare in HDMI su un amemoria interna....

Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
Questo è il sistema che adotto io, ma con la scheda di acquisizione su un'altro PC
ah ok

a questo punto potrei pensare ad un mini pc con PCI sul quale montare una scheda acquisizione vidoe analogica per evitare qualsivoglia effetto di trascodifica che spesso rompono le balle alla prospettiva/proporzione del segnale in ingresso (4:3 per la maggiore)

sarebbe un progettino interessante qualcosa il più possibile piccolo ma con buona capienza disco......mmmmmmmmmm...... oppure potrei usare il pc che uso per i backup anche per quello (piatta 775 quindi con parecchie PCI e abbastanza CPU...), è proprio sotto la scrivania dalla parte di dove monto le configurazioni vecchie....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso