View Single Post
Old 14-05-2021, 07:36   #17854
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ho la "nonna" di quella s.b. yamaha, in particolare con questa ha in comune la presenza di 2 woofer (cosiddetti subwoofer nella pubblicità) per i bassi mentre sulla mia mancano i 2 tweeter (in effetti somiglia più alla C20-A).

Se il Tv ha un audio particolarmente scadente otterrai l' audio "normale" di un Tv di qualità superiore e questo è quanto. Come per l'audio proveniente dal TV nessun effetto stereo essendo i canali laterali troppo vicini tra loro.

In generale questo è ciò che ci si può aspettare dalle s.b. di fascia medio-bassa (inpratica una specie di maxi rata finale dell' acquisto dei tv se questo te l'hanno venduto con audio inutilizzabile); unica variante su alcuni modelli la cassa bassi (cosiddetto subwoofer) esterna per un po' di bum-bum aggiuntivo per la felicità dei vicini di casa.
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Se il tuo tv è di livello basso potresti avere un miglioramento anche con quella sb, ad esempio in cucina ho un cesso di smart comprato all'Esselunga, e l'audio è indecente e impresentabile, in quel caso si, puoi prenderla.
Se hai già una tv "normale" non avresti miglioramenti.
ho un sony 65xh9096

ho sentito suonare la soundbar in un negozio e non mi sembrava uguale al tv ma aveva un suono molto più corposo e definito

parlo da inesperto in ogni caso quindi accetto consigli, quello che vorrei se possibile è una soundbar buona senza sub esterno che alzi di un po il livello audio
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso