View Single Post
Old 07-12-2021, 14:39   #28917
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Quote:
Mah, no, per standard Gigabit dovresti sempre andare poco oltre i 100 MB/s via cavo, mentre in WiFi dipende da molti fattori ma 40 - 50 MB/s sono una buona media.

Lato NAS non c'è nulla da impostare. Prova a controllare che la velocità negoziata sia gigabit
Sono collegato via cavo con Switch Gigabit


Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho cambiato router mettendo un FritzBox 7530AX, prima avevo un Tecnicolor 788v2.

La velocità di trasferimento file ora non supera il 40-50 Mb/sec, col vecchio router superavo i 100 Mb/sec.

Non credo sia un problema di router perchè il nuovo è superiore in tutto rispetto al vecchio, forse c'è qualche impostazione da settare , ma lato router mi sembra tutto a posto.
Lato NAS che voi sappiate va modificato qualcosa?
Mi quoto da solo.

Ho risolto semplicemente riavviando il NAS.

Era in qualche modo impallato, cioè funzionava tutto, ma con problemini vari.

Il trasferimento lento, lo streaming su mediaplayer che ogni tanto andava in buffering, Filezilla che si disconnetteva in FTP, difficoltà di accesso...

Ultimamente me lo ha fatto altre 2-3 volte e visto che il NAS è vecchiotto (DS1513+) stavo quasi pensando di aumentare la RAM se riesco a trovare i banchi giusti.

Può essere una soluzione secondo voi?
__________________
Gygabyte H170-D3hp - Intel i5 6500 - Kingston DDR4 16GB 2133 Mhz - SSD 850 Evo 250 GB - GeForce 750ti

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso