View Single Post
Old 15-07-2021, 06:20   #25362
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26483
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ancora? Costa 18€ l'abbonamento più costoso di netflix e non è certo necessario. E con un abbonamento hai tutto.
Sky tra l'altro non mi risulta si addica all'utenza interessata agli anime.
Era un'iperbole

Da Wikipedia:
Quote:
L'iperbole (dal greco antico: ὑπερβολή, hyperbolḗ, «eccesso») è una figura retorica che consiste nell'esagerare la descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto.

Esempi
«È un secolo che non ti vedo!»

«Darei la testa per quella macchina!»

«Il prezzo del petrolio è schizzato alle stelle!»

«Affogare in un bicchiere d'acqua»

Utilizzo
L'iperbole presuppone la "buona fede" di chi la usa: non si tratta infatti di un'alterazione della realtà al fine di ingannare ma, al contrario, allo scopo di dare credibilità al messaggio attraverso un eccesso nella frase che imprima nel destinatario il concetto che si vuole esprimere.


Tra l'altro ci sarebbe da discutere, visto quello che comunque ti offre SKY anche solo con l'abbonamento base e/o sfruttando le offerte (o i "simil-ricatti telefonici" agli operatori quando li minacci che farai disdetta perchè costa troppo ). Gente che con 40-45 euro ha il "tutto incluso" ne ho conosciuta fin troppa. Ma è off-topic.


Stamattina ho dovuto alzarmi un'ora prima a causa della deficienza di altri sul lavoro, e non è neanche servito a nulla. Per cui sono particolarmente acido

Comunque se interessa da un po' di tempo stanno inserendo in programmazione anime "datati" ma che hanno, diciamo, fatto storia. Tra quelli che mi ricordo Lady Oscar, Occhi di Gatto, Lupin III (prima serie, in onda questi giorni). Di Lupin III hanno programmato tempo fa un canale di quelli del periodo di 3-4 settimane dove c'erano in programmazione tutti i film.
Probabilmente gli servono anche per riempire i "buchi": hanno ridistribuito le Serie TV su più canali, e per riempire la moltiplicazione delle ore giornaliere hanno acquisito i diritti di serie anche datate (ho visto che quando torno dal lavoro mi trovo quella cagata colossale di "Relic Hunter", per dire). Tra questi, appunto, alcune anime. Certo, roba vecchia e nota trasversalmente, che credo farà felice soprattutto i nostalgici.

Se non ricordo male hanno fatto vedere anche l'ultimo film di Dragonball qualche tempo fa. E non vorrei dire una balla colossale ma anche qualcosa di Ken Shiro.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso