View Single Post
Old 06-12-2021, 20:59   #395
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Scusate L'OT ma a voi l'app Postepay funziona?

Perché è da settimana scorsa che non si riesce a fare un pagamento e provando a contattare il call center (un delirio con quel cazzo di operatore automatico che serve solo a farti perdere 10 minuti buoni oltre a farti venire voglia di prendere un machete e fare una strage) hanno suggerito di prova a registrare la carta postepay sulla app...

Peccato che 9 volte su 10 l'app non superi l'autentificazione tirando fuori un errore BB1 o qualcosa del genere, anche quella volta su 10 che l'app parte poi quando vengono inseriti gli estremi della carta da errore AAX

ovviamente tutte sigle astruse di cui nessuno sa niente, tanto meno gli operatori del call center che sono stati solo capaci di suggerire un reset della password che però non è servita a nulla di nulla.

Forse la cosa migliore sarebbe stare lontani da sta gente...
Qualche settimana fa, per evitare gli strani addebiti descritti nella news, avevo sospeso la carta tramite app. Sabato dovevo usare la Postepay ma dall'app non riuscivo a sbloccarla, mi dava "errore interno" (?). Ho riprovato una qualche volta, poi per evitare un blocco di operatività dovuto ai troppi tentativi ho chiamato il numero verde. Mi ha risposto l'assistente virtuale, e prima di mandarlo in quel posto gli ho dato una possibilità; innanzitutto mi ha chiesto se chiamavo per la carta con le cifre finali XYZK, abbinata al mio numero di telefono, poi ho risposto alle domande (più volte perché non capiva bene), ed infine mi ha chiesto se veramente volevo sbloccare la carta XYZK. Ho risposto si, e poco dopo mi ha comunicato che la carta è stata sbloccata. Io ho subito pensato che no, troppo bello per essere vero, troppo veloce, non ci credo... Poi controllo l'app ed effettivamente la carta ha ripreso la normale operatività: incredibile
Ho fatto quello che dovevo fare però, mi sono detto, aspetto a ri-bloccarla quando l'operazione è stata contabilizzata, non vorrei che venga ritirato il pagamento (in effetti non so come funziona nel dettaglio).
Domenica (ieri), ho aperto l'app, ma dopo aver inserito il codice posteid mi ha dato errore AAX. Ho provato un paio di volte, stessa cosa. Ho provato a ri-loggarmi con nome utente e password ed è spuntato l'errore BB1... Ho spippolato un po', ho cancellato la cache ma nulla. Ho pensato che avrei riprovato più tardi, e se mi da ancora errore chiamo il "mio amico" Roboposta... Invece dopo circa un'oretta l'app ha funzionato correttamente
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1