View Single Post
Old 20-11-2021, 17:37   #2
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Ciao gabling, anche io mi trovo in una situazione simile, dovendo acquistare un pc per mio padre in sostituzione del suo vecchio catorcio.
Non ha particolari pretese, ma non volevo prendergli un prodotto troppo economico che poi risultasse obsoleto in poco tempo, quindi ho cercato nella fascia 600-700€ qualcosa di interessante.

Io attualmente ho un HP Probook 455 G7 acquistato un anno fa (Ryzen 7 4700U / 16gb RAM / SSD NVMe 512 + SSD sata 1TB) ma potrei cederlo a mio padre e prenderne uno leggermente aggiornato (anche se non ne ho realmente bisogno).
Ho visto infatti che è uscita la serie Hp Probook 450 (Intel) 455 (AMD) G8 (che si trova sugli 800€) che ha alcuni PRO (dimensioni e peso inferiori/processore + aggiornato 5800U/interfacce leggermente superiori/tastiera retroilluminata che il mio non ha) ma anche alcuni CONTRO (c'è spazio per 1 solo SSD, quello già installato/ è da verificare la gestione termica).
Ovviamente si trova a pressi più bassi se si prende qualcosa con i5/Ryzen 5...

In alternativa c'è la serie THINKBOOK di Lenovo che è più o meno sulla stessa fascia di prezzo e penso anche a livello qualitativo...tra i PRO dovrebbe poter montare 2 SSD NVMe, però ha un banco di RAM saldata (ma comunque un secondo banco libero).
Anche qua si trova sia con Intel i5/i7 che Ryzen 5/7 in varie configurazioni...
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso