View Single Post
Old 06-11-2020, 14:21   #26
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Quoto in pieno !



Come suggeriva Phopho, più sono veloci meglio è, e ovviamente più costano, molto spesso. A budget infinito, come si dice, si certo che le 4000 vanno bene, ma restano un estremo, anche per prestazioni, e rispetto a 3200 a bassa latenza o anche 3600 classiche, il numero di fps in più nei giochi, è minimo, e ci sono solo software molto specifici in grado di usarle al meglio.

Se vuoi, le mie in firma hanno funzionato dal primo momento anche sulla TUF, e in genere rispondono bene su Ryzen, mentre kit da 16GB (2x8) ormai ce ne sono moltissimi "certificati" anche per Ryzen, se resti su quelli sei tranquillo quasi al 99%

G.Skill e Corsair (ma anche Kingston credo, solo non ho provato di recente) ti permettono di cercare dal sito quali moduli sono considerati compatibili con la singola MB, secondo me è un buon punto di inizio, così come il QVL della MB, per cercare i relativi prezzi e disponibilità.

Immagino tu lo sappia, ma sono altrettanto validi moduli molto buoni kit 16GB da 3200 magari C14, e moduli da 3600 anche da C16 o poco più (vedrai salire un poco la latenza su kit da 32 GB, è abbastanza normale), ma quelli a 3600 ti permetto già solo via xmp di mandare a 1800 il bus interno al ryzen, che perlomeno sulla serie Zen2 (Ryzen 3000) AMD stessa considerava l'ottimo per prestazioni (oltre sarebbe in OC).
Con le 4000 ad esempio, rischi che sia difficile fissare quel bus vicino a 1800, o meglio, più difficile che con le 3600

Per riassumere, personalmente, resterei sulle 3600 con latenze tra 16 e 18, salvo escano nei prossimi giorni recensioni che dimostrino per i nuovi Ryzen combinazione più performanti.




Direi siano già una buona scelta
Grazie mille delle delucidazioni, si più o meno confermi le informazioni che avevo già ma ascoltare più campane mi fa sempre bene
Quelle che hai in firma sono le Trident Z Neo?
Nel caso sono anche loro nella lista che avevo in mente
Purtroppo, oltre ai modelli che vorrei "idealmente" devo sempre fare il conto con la disponibilità dei pezzi dove vivo, che non è il massimo :/

Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Andrei più di MSI che di ASUS. Con le prime hai la possibilità di regolare la ventola del chipset come più ti aggrada, cosa che nn ti è permesso di fare con asus. In oltre le msi hanno tutte la funzione zero fun su quella ventolina. Se nn superi i 60° non si avvia nemmeno.
Grazie mille! Molto probabilmente allora mi butterò sulla MSI, l'idea che vada in quiet mode quando è in idle mi attira molto.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso