View Single Post
Old 07-06-2017, 15:37   #76
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Cittā: Roma
Messaggi: 3127
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Ma nessuno di voi ha avuto problemi di col boot, o li ha ancora?
Eventualmente come li avete risolti?

Io fin dall'inizio (bios 1002-1201-9943-9945) avevo i famigerati tre avvii con conseguenti spegnimenti, per poi partire normalmente
Il tutto anche a default, senza overcloccare niente.
Le ho provate di tutte, almeno quello che avevo trovato in rete, ma niente.
E' una cosa che mi fa inc.....re, e allora ho voluto rischiare con il pre bios, beta, 0003 (poi ho rimesso l'ultimo beta 9945, che mi permette, volendo, di portare le ram a 3200mhz).
Miglioramento situazione ma non risolto del tutto, ora all'accensione invece dei tre ravvii ne fa uno solo e poi parte normalmente

Avevo i 3 riavvii anche io all'inizio, la cosa e' peggiorata con la perdita sistematica dell' ora e della data mentre giocavo o lavoravo in windows, esempio accendevo faceva le 22:10 dopo 2 ore di gaming/lavoro mi segnava le 22:54, provato di tutto ma niente.

Ho cominciato a non spegnere la ciabatta, quindi lascio l'alimentazione al PC, risolto il problema dei 3 riavvii e della data/ora, ora come accendo parte subito non ne fa nemmeno 1 e la data/ora spaccano il secondo.


Non so che dirvi e' la prima scheda madre che fa cosi', la notte io avevo sempre l'abitudine di spegnere la ciabatta per un discorso di consumi/sicurezza/fastidio dei led.

byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso