Discussione: Scelta Tablet
View Single Post
Old 29-01-2010, 17:49   #1
PSYHS
Member
 
L'Avatar di PSYHS
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 266
Scelta Tablet

Buongiorno a tutti!

Era un po' che volevo comprarmi un tablet, ma aspettavo zio Steve (o "Stefano Lavoretti"... Nonciclopedia docet... ) che presentasse quello dell'Apple per vedere se mai mi aggradasse...

Ora che quest'ultimo non mi ha convinto troppo, per un sacco di ragioni (mancanza flash, bordo esterno troppo spesso, strano form factor, poco spazio storage, soliti legami itunes per caricarci i file, prezzo cmq altino e altro...)
mi chiedo quale aggeggio potrebbe soddisfarmi.

Quello che voglio farci è:

- Vedere film (in treno, a letto in albergo ecc. ecc.)
- Navigare o mandare una mail quando non ho voglia di accendere il pc, grazie al WiFi
- Leggere i PDF, e se possibile editarli.
- Prendere appunti

Questo è sostanzialmente quanto, anche perchè per ascoltare la musica o giocare in mobilità uso l'ipod touch, mentre per queste altri usi mi serve uno schermo più grande.


La mia idea attuale è quella di buttarmi sui prodotti archos, anche se sono indeciso fra l'archos 7 (ma non quello appena annunciato con Android, bensì quello già in commercio da un annetto, con HD da ben 320 gb) o il nuovo archos 9 (che monta win 7).

il 7 mi pare perfetto come dimensioni, spettacolare come schermo e storage. Dubbi: per leggere i PDF andrà bene? So che non si possono editare ma vabbè... Però la tastiera virtuale dicono sia molto comoda per scrivere "a pollici" , e poi ormai si trova a 300 euro...

il 9 sembra più flessibile per via di un vero S.O. ma... Forse è troppo grosso per l'immagine che ho di me a prendere appunti tenendo con due mani il PMP e scrivendo coi pollici... Rispetto al 7, la batteria dura meno, lo storage è mooolto inferiore... Però immagino che la navigazione web sia assai meglio visto che ci si potrà installare qualsiasi cosa... Praticamente è un netbook senza tastiera fisica...

Per cui:
Qualcuno ha provato il 7 o il 9 della archos?
Cosa me ne dite? Ci sono dei limiti che non vedo o non conosco che non li rendono adatti alle mie esigenze?!?

Oppure: avete altre idee su altri prodotti?


GRAZIE !
__________________
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso