View Single Post
Old 27-04-2016, 19:12   #36
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Sono neo-possessore di questo interessante device e devo segnalare questi problemi (più o meno gravi):
- Se inserisco la cuffia, il segnale WiFi perde un 35% di potenza
- Se tocco con le mani la parte superiore del telefono (tipo quando si usa in landscape), il segnale WiFi perde un 25% di potenza
- Il regolatore automatico della luminosità è tarato davvero troppo scuro ed è impossibile usarlo correttamente
- Lo scrolling delle pagine web (che sia Chrome, Firefox, Dolphin) non è omogeneo come su iPhone. È un po' come ci fossero micro-stutter.
- Quando gioco a BBTAN e CCTAN ci sono evidenti stutter. Ho provato per curiosità Asphalt 8, e gira fluidissimo. La cosa è strana.

È un peccato soprattutto per il WiFi. Perché senza quei difetti prende molto meglio rispetto all'iPhone 5S ed iPad Mini (1).

Ecco un video del problema tra WiFi e cuffie: https://www.youtube.com/watch?v=B4NU1j35OHU

Nei commenti, lo stesso utente che ha caricato il video dice di aver risolto quasi completamente installando il CyanogenMod nightly. Dunque il bug sembra essere software.

Di differente entità credo sia quello che si verifica tramite lo sfioro fisico della parte superiore, ma che si possa bypassare con l'utilizzo di una cover di cui sto aspettando la consegna il prossimo martedì, vi terrò aggiornati.

p.s.
Versione attuale Cyanogen OS 12.1-YOG4PAS7DF / Android 5.1.1 / Kernel 3.4.0-cyanogenmod-g4693819 build-internal03@cyanogenmod#1 Wed Mar 9 07:49:49 PST 2016
Ho fatto delle prove con il wifi usando l'app wifi analyzer:
Galaxy S6 Normale:-55 dbm
Zuk Z1 Normale: -52 dbm
in vantaggio lo zuk

Cuffie connesse
Galaxy S6:-58 dbm
Zuk Z1:-61 dbm

Cuffie connesse e tenuto in mano in modalità landscape
Galaxy S6: -66 dbm
Zuk Z1:-73 dbm
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb

Ultima modifica di Vash88 : 28-04-2016 alle 10:32.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso