View Single Post
Old 26-05-2022, 08:21   #8954
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Io ho preferito prendere il Bundle da GS piuttosto che spendere qualcosa meno ma passare da uno Scalper privato.

Poi anche GS si comporta da Scalper "pubblico" ma questo è un altro discorso.
Non direi, visto che gli articoli dei bundle sono venduti tutti a prezzo di listino, manca la componente "aumento di prezzo del singolo pezzo" indebita come nel caso dello scalping.

Se no si torna a dire sempre le stesse cose, io capisco tutto, ma a quanto so io gs vende in bundle dietro accordo con Sony, ma tanto tali accordi non saranno mai resi pubblici.

Anche la famosa multa a gs quando verrà discusso il ricorso dal tar voglio vedere che fine farà, ma non è stata data perchè vendeva i bundle, ma prevalentemente per altre ragioni legate a dei disservizi online al tempo della pandemia.

E certamente non è la stessa cosa comprare una ps5 liscia a 700/800 euro sulla baia dallo scalper di turno ( per cui bisogna vedere anche se non ci siano problemi in ordine a garanzia se proviene da mercati extra europa ) o un bundle da gs o altra catena che li vende dove a 700/750 euro ti prendi console secondo pad uno o due giochi, accessorio compatibile e gadge tutti venduti a prezzo di listino e con garanzia ufficiale, e in teoria a parte accessorio e gadget che hanno poco mercato il secondo pad o i giochi in bundle se non interessano si possono sempre rivendere e abbassare il prezzo.

Purtroppo l'attuale situazione post pandemica di shortage di materie prime e gli incrementi dei costi della logistica e delle materie prime stesse, unite a una situazione di guerra che distorce ancora di più il mercato e ha creato diverse priorità nelle catene produttive, fa si che produrre e trovare console ps5 sia ancora più difficile e la situazione è destinata a perdurare ancora a lungo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso