View Single Post
Old 02-01-2013, 21:21   #81
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
e chi li usa?
ho un server di posta privato su un mio server fisico (con ssl e via dicendo), uso OpenKM, uso FTP/SFTP su un nas, invece di dropbox, instagram no, non lo uso, preferisco scattare con le mie macchine fotografiche analogiche (escludendo la macchina fotografica dell'n9, non ho una macchina fotografica digitale) e spesso me le tengo per me, ovviamente non uso fliker o affini, non ho google+, non uso watzapp, ho un mio server jabber/XMPP, non ho twitter, etc etc fino a 2 mesi fa non avevo neanche facebook, pero avevo bisogno di un po di pubblicità per il negozio e mi sono fatto l'account personale (visto che non ti fanno aprire la pagina del negozio senza avere un profilo personale) e ho sofferto durante l'apertura dell'account. Quando navigo su internet, uso duckduck go come motore di ricerca e cerco di utilizzare i vari plugin che bloccano cookie e javascript ficcanaso e normalmente non mi registro su siti che mi chiedono più informazioni del dovuto.

Sicuramente sono paranoico io, non c'è dubbio, ma mi da fastidio la facilità con cui ormai le società possono entrare nella tua vita e farsi gli affari tuoi, quindi finché posso scegliere, scelgo di non partecipare a tutto ciò.

Prima lavoravo per un grosso periodico spagnolo e facevo proprio questo, provavamo e utilizzavamo tutte le tecniche possibili, per poter tracciare l'utente (anonimo e/o registrato) e le sue preferenze, considerando che poi un profilo "completo" poteva valere tra i 30/40 euro per l'inserzionista, ne sono uscito totalmente nauseato, sarà per questo che ormai sono a livello paranoic.

Scusate l'OT.
Eh va bhe ma quindi usi il telefono come negli anni 90, cioè chiamate, sms e in più email e navigazione internet whatsapp è di una comodità inaudita e molto più agevole degli sms! Non posso obbligare TUTTI i miei amici a impostare l'email sul telefono, inoltre a parte gmail nessuno avrebbe la posta in push! Inoltre l'email è decisamente meno pratica!
ma cneh facebook alla fine lo uso molto con gli amici per i messaggi di gruppo quando dobbiamo organizzare le serata! e twitter? comodo per avere subito informazioni su novità e compagnia bella!
Io per fortuna non sono così paranoico alla fine di sicuro non c'è nessuno dietro a una scrivania che si va a leggere le mie cose e sa cosa faccio io
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso