View Single Post
Old 30-11-2012, 23:39   #21
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
Non lo so, nel senso che sono anni che faccio siti internet e programmo in diversi linguaggi ma non mi verrebbe mai in mente di scrivere un applicazione per cellullari in html/css/js.

Preferisco 10 programmatori seri che scrivano che so: python, java o altro piuttosto che tutta la comunitá di improvvisati programmatori web, dico improvvisati perché: se conosci bene javascript se conosci i fondamenti della programmazione non è cosi diffile passare da un linguaggio ad un altro.

Questa corsa al "facciamo programmare tutti" secondo me non porta a nulla di buono, porta solo a milioni di applicazioni/immondizia nel market, solo a cellolunghismo del: "abbiamo 5 milioni di app".

H2K
Se nn sbaglio webos si basava su javascript (bhe già io nome diceva tutto ). Anche Tizen (successore di meego realizzato da samsung) si baserà su html5. E pure microsoft per il futuro ci vuole puntare molto! Però penso anche io che non sia una gran strada, inoltre come ci si fa ad affidare a un linguaggio che ancora non è neanche standard? va bene per programmi semplici ma per robe più complesse non mi sembra una gran trovata! E non mi piace tanto neanche un sistema basato su "virtual machine" (vedi android, ma possiamo dire anche windows phone). Capisco la questione "compatibilità" ma usando strumenti come le qt si risolve alla fine senza scendere troppo a compromessi con le prestazioni e le richieste hardware!
Ma cos'hanno ste QT da esser tanto bistrattate? Si so che sono usatissime ma non capisco perché non si diffondano maggiormente! Cosa manca? è per via del C++? ma volendo si possono usare anche altri linguaggi! E pensare che cn meego ci avevo creduto molto
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso