View Single Post
Old 06-01-2010, 21:51   #1017
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
In realtà è indispensabile avere il PC estremamente protetto durante una connessione a Internet. Per infettare un PC privo di antivirus - come è noto - bastano 20 minuti di connessione (se la connessione è ADSL anche meno...) e un aggiornamento a WindowsUpdate rischia di richiedere un tempo estremamente vicino a quello critico.

Quando io installo un nuovo PC da zero, dopo aver installato il sistema operativo...

1) installo (da CD o pen-drive) una versione anche vecchia dell'antivirus che ho scelto e lo rendo subito operativo (a volte, per pura paranoia, effettuo una scansione completa, tanto ci impiega pochissimo).

2) mi connetto al web e aggiorno immediatamente l'antivirus.

3) appena l'aggiornamento si è concluso riavvio il PC dopo aver staccato fisicamente la connessione al web (spengo il router) ed effettuo una nuova scansione dell'intero PC con l'antivirus aggiornato (non si sa mai!).

4) Aggiorno Windows con Windows update.

5) Vivo tranquillo
ed ecco un'altra campana...così sto 2-1 per chi mi dice che non serve inizialmente l'av per fare gli update microsoft...
però sinceramente: la linea degli update microsoft non dovrebbe essere al riparo?

però mi rendo conto che qui stiamo andando ot rispetto ad avg....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso