View Single Post
Old 19-09-2003, 13:37   #87
Master_of_Puppets
Senior Member
 
L'Avatar di Master_of_Puppets
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da ArtDir
me ne hanno parlato molto bene
io facccio l'illustratore (e mi servo molto di fotografie per spunti e velocizzare il mio lavoro) e uso una epson stylus photo 1290 e come carta una epson premium glossy photopaper (che purtroppo costa un pò) però ho notato che come qualità ci si afvvicina molto la fotografica della ilford


Scusa l'ignoranza, ma cos'è la ilford?


Ora vorrei, invece, tornare a parlare della stampa fatta in casa.
Mi dite che programma usate per stampare le foto?
Ve lo chiedo perché ho notato qualcosa di sbalorditivo; se uso Corel Photo-Paint 11, le foto vengono sfuocate o comunque la qualità è veramente penosa.
Sono poi passato ad Adobe Photoshop 7.0.1 e la qualità è migliorata molto ma non ancora ai livelli di una foto stampata dal fotografo.
Alla fine ho provato ad usare Corel Draw 11 e debbo dire che la qualità di stampa è fanatastica.

Ci sono delle impostazioni particolari da usare quando si stampa?
Ci sono programmi da preferire rispetto ad altri?

Ve lo chiedo in quanto ho fatto un'ulteriore prova.
Corel Draw 11, ridefinizione dell'immagine, carta: Fotografica Lucida Premium. Qualità ottima.
Corel Photo-Paint 11, ridefinizione dell'immagine, carta: Fotografica Lucida Premium. Si vedono i pixel grandi come una casa.

Che cavolo bisogna fare per realizzare una stampa simile a quella del fotografo?
__________________
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso