View Single Post
Old 05-10-2019, 21:26   #14
serpinu
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Ho analizzato il dump.

Il problema è stato causato dalla corruzione in una page table. Le page table mappano lo spazio di indirizzamento virtuale nello spazio di indirizzamento fisico. In parole più semplici, contengono informazioni che servono ai processi per leggere o scrivere in RAM.

Si dovrebbe vedere a quale processo appartiene la memoria corrotta, e da questo si potrebbe risalire al nome del driver che la corrompe. Ma purtroppo questo non riesco a farlo perché il dump non contiene queste informazioni.
Dovremmo configurare Windows per creare dump più grandi che includono anche queste informazioni e attendere il prossimo crash.


Ma per evitare di perdere altro tempo, aggiungiamo altre due cose alla lista di cose da fare

- Nelle impostazioni avanzate risparmio energia di Windows assicurati che il Livello massimo prestazioni del processore è impostato al 100%
- Scarica CPU-Z e verifica che il processore sta lavorando alla sua frequenza.
- Testa la RAM con MemTest86+
- Testa i driver con driver verifier, come descritto di seguito
- Lascia avviato LatencyMon in background e al primo mini-freeze, manda il report

Procedura per testare i driver

Apri verifier (strumento incluso in Windows),
seleziona Crea impostazioni standard
Seleziona automaticamente tutti i driver installati in questo computer
Fine

Ora riavvia.
Al riavvio, Windows fa tiene sotto controllo tutti i driver, quindi potrebbe essere più lento del solito.
Attendi il prossimo crash, manda una foto e manda il minidump. Questa volta dovrebbe contenere informazioni più dettagliate incluso il nome del driver incriminato.

Se non riesci più ad avviare Windows a causa dei crash (perché magari si verificano in fase di avvio), avvia Windows in modalità provvisoria e disattiva Driver Verifier scegliendo Elimina impostazioni esistenti.
allora ho fatto la maggior parte delle cose, tra l'altro ho pure aggiornato il bios, o provato con driver verifier ma purtroppo mi crashava subito al logo di windows.
poi il processore è al 100%
la ram la ritesterò ma già lo feci a uno degli ultimi crash con lo stesso errore e non venne fuori nessun problema.
per verificare i driver ed evitare che mi crashi devo fare qualcos'altro?
grazie mille per l'aiuto sei gentilissimo
serpinu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso