View Single Post
Old 12-05-2021, 18:55   #13032
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
dipende dalla temperatura lo sbalzo di 15mhz, sul fatto che non ti prende 1.05v l hai verificato dopo una sessione in hwinfo sui picchi massimi? li dovresti avere appunto 0.950 che è quello che hai impostato...se è cosi tutto funziona correttamente.
No, ho usato solo GPU-Z
Per il momento ho sempre avuto 0.95V fissi, nel senso che non solo non ho mai rilevato valori superiori ma nemmeno inferiori nonostante anche momenti in cui la GPU non fosse sfruttata appieno.

Per il discorso temp e gli step da 15Mhz ne sono a conoscenza e infatti posso comprendere il fatto che TUTTA la curva default o editata si sposti verso l'alto o verso il basso di 15Mhz.

Quello che non capisco è solamente quell'innalzamento ulteriore di 15Mhz SOLO a partire da 1.05V che si crea sulla sola curva già editata ogni volta che avvio il PC, che non dovrebbe accadere visto che gli offset impostati da me sono già tarati per mantenere piatta anche quella zona.

Poi infatti quando avvio il gioco 1.05v non li prende mai, quindi presumo sia solo un problema di visualizzazione o un altra curva che poi in game non viene usata.


PS : ma il calo di frequenza a step di 15 per via delle temp non dovrebbe avvenire semplicemente andando a ritroso fra i valori della curva anzichè scalando tutta la curva in basso ? Perchè così facendo il voltaggio mica scende.
Strano.

Ultima modifica di nickname88 : 12-05-2021 alle 19:02.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso