View Single Post
Old 19-01-2007, 20:11   #21
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
Appunto, son le conclusioni che non mi piacciono, pur condividendole.
Le condivido perchè effettivamente siamo messi talmente male che l'unica soluzione è diventare tutti quantomento "competenti" nel settore sicurezza per evitare i rischi maggiori.
Non mi piace perchè lo trovo assurdo, rischiamo di scaricare tutte le colpe sulla teoria (l'effettiva impossibilità di dimostrare formalmente la sicurezza di un sistema e quindi l'impossibilità di scrivere programmi sicuri) quando invece la STRAGRANDE maggioranza dei bug (senza di essi i virus/maleware vari sarebbero una minaccia estremamente minore) è presente per mancanza di attenzione/tempo da parte di chi sviluppa sw, mancanza magari data dall'obbligo economico di "arrivare prima sul mercato"...
Scusate lo sfogo, ma finchè useremo SW che viene venduto con centinaia di bug conosciuti non patchati per poter vendere prima della concorrenza, affidandoci poi a patch future... bhe non venitemi a dire che è colpa mia che non ho studiato a sufficienza se mi becco un virus.

P.S.: e lo dico in contrasto con i miei interessi visto che senza problemi informatici sarei disoccupato!
__________________
[ W.S. ]
W.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso