Discussione: Mac Gyver, un mito!
View Single Post
Old 09-11-2016, 12:36   #54
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Cittā: Torino
Messaggi: 11738
Una delle mie serie preferite al tempo, guardandola retrospettivamente mi diverte ancora pensare all'ingenuitā e alla sfilza di MACCOSA(tm) che gli sceneggiatori si sono trovati a gestire andando avanti a giustificare la genialitā pratica del protagonista.

Ho ancora un ricordo preciso di questa puntata in cui il buon Mac viene chiamato a testare i protocolli di sicurezza di un laboratorio sotterraneo supersegreto. Ovviamente riesce ad infiltrarsi perfettamente ma la A.I. incaricata della sicurezza scopre di essere stata pesantemente buggerata e va in tilt, decidendo di applicare il protocollo "sterminio di massa" (e poi A ME fanno ancora i cazzuolatoni per qualche baco da poco... te guarda, il mondo... ).

Tra i vari modi in cui tenta di ammazzare tutti, Mac in primis c'č anche allagare di acido il piano superiore a quello in cui si trova lui e la professoressa bona (per i casting del tempo) di turno.
Immaginate la scena, chiuso in una stanza, il soffitto comincia a corrodersi ed a colare acido, frenetica ricerca di qualcosa di utile e finalmente trova UN ARMADIETTO PIENO DI BARRETTE DI CIOCCOLATO, con cui si mette a saldare le fessure.

"Il lattosio del cioccolato, reagendo con questo acido forma un polimero plastico molto resistente!"

A Mac... il lattosio di sta botta di c...
UN ARMADIETTO DI BARRETTE DI CIOCCOLATO hai trovato!! Giocatelo al lotto, va!


Sembrava l'A-Team che ovunque li rinchiudessero trovavano sempre il necessario per costruire un Carro Armato Sherman. Che tempi d'oro per gli sceneggiatori

Ah, rispetto anche per chi ha tirato fuori il mitico "Sledge Hammer":
"Ehi! Hammer, ma quello cos'č, un silenziatore?"
"No, un POTENZIATORE!!"
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 09-11-2016 alle 12:39.
cerbert č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso