View Single Post
Old 22-03-2008, 12:48   #34
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Leggero82 Guarda i messaggi
con tutti i pc accesi o con uno solo, al massimo arrivo sempre a 35 in download.

sul PC fisso uso un'adattatore wireless usb sempre della linksys e sul portatile la scheda wifi integrata ma il risultato č lo stesso.

escludo che qualcuno mi stia "fregando" banda in quanto abito da solo sperduto in aperta campagna, non ho nessuno vicino per almeno un km quasi!

ho provato anche ad impostare la rete senza protezioni ma il risultato non cambia.
Hai provato a collegare un pc direttamente al router con il cavo ethernet per verificare che la banda ci sia tutta (almeno via ethernet)?

@coes183: lascia stare il wizard di configurazione.
Disconnetti il modem adsl usb. Imposta la scheda di rete collegata al router (wireless o ethernet) con il dhcp attivato.
Poi spegni il pc e riavvia il router (il router dovrai sempre accenderlo un minuto circa prima del pc).
Dopo aver avviato il pc apri il browser e metti come sito 192.168.1.1 e ti verrā chiesta user e password (di default admin admin).
A quel punto ti comparirā una schermata di setup dove inserire i parametri per la connessione del tuo provider. Ad es. per Alice:
PPPoA
VC
multimode
User e password: aliceadsl aliceadsl
Salvi e il router dovrebbe riavviarsi e connettersi.
Se hai impostato l'opzione keep alive attivata, appena accendi il router questo si connette, altrimenti con on demand lo farā dopo che avrai cercato di caricare una pagina con il browser.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 22-03-2008 alle 12:55.
Carciofone č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso