Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 04-11-2021, 20:08   #33047
wave10
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi, qualcuno mi potrebbe consigliare un gruppo di continuità per modem?

il mio modem è il fritzbox 7590.

Soprattutto confermandomi che in caso di corrente che salta la connessione rimanga attiva. Sembra ovvio ma vorrei essere sicuro..

Il principio è che la connessione viaggia sul cavo di rame (io ho fibra ma fttc non ftth) e il modem è alimentato da corrente elettrica: quindi se salta la corrente in casa allora con il gruppo di continuitù la connessione rimane attiva in quanto viene fornita dal cavo di rame e quindi non ha bisogno di corrente elettrica per funzionare; mentre se salta la corrente in tutta la zona e coinvolge anche la cabina da cui parte la tua connessione, cioè il segnale telefonico, in quel caso perdi anche la connessione. Giusto?

grazie

ps il principio è sempre lo stesso: non devo vincere una competizione a chi ha il miglior gruppo di continuità del mondo, mi basta una cosa che lavori bene e che faccia lavorare bene il modem, fornendo la quantità di corrente elettrica adeguata per rimanere acceso qualche minuto in caso di mancanza locale. grazie
considerando che un modem consuma pochissimo anche l'ups più economico dovrebbe garantire diverse ore di autonomia. io ti consiglio il nilox NXGCLI6001X5V2 che lo trovi in vendita a meno di 45€, non ha senso spendere di più. è un line interactive pseudosinusoidale con avr e tempo di intervento di 2ms.

Ultima modifica di wave10 : 04-11-2021 alle 20:38.
wave10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso