View Single Post
Old 13-05-2009, 21:35   #107
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao jasonj hai centrato perfettamente quello che volevo sapere compreso una domanda nascosta quando fai riferimento all'effetto zanzara.
Molti anni fa quasi 20 direi avevo fatto degli esperimenti, ma tutti con esito molto deludente proprio a causa dell'effetto zanzara.
Era tutto ovviamente per via analogica sia come effetti che come registrazione quindi è difficile un paragone con la situazione attuale.
Per eliminare l'effetto zanzara non sarebbe sufficiente entrare direttamente con la chitarra ad un ingresso micro o comunque ad un input con sensibilità regolabile ?
Sì sarebbe bello che tutti potendo postassero il proprio hardware con eventuali link al primo post.
Se puoi dirmi altro posta qui intanto io ho pensato di organizzarmi prima un attimo poi mi farò prestare una elettrica da uno dei miei nipoti, ho dimenticato di dirlo ma compirò 50 anni tra 2 mesi, o ina telecaster orginale o una imitazione strato.
Ciao
l'effetto zanzaroso non e' cmq dovuto all'ingresso in questo caso, ma proprio all'effetto boss (e' proprio un difetto dell' MT2) si puo risolvere con la mod alla keeley, che credo faro' al piu' presto.
invece per il fruscio di sottofondo, credo sia anche dovuto in parte ai cavi non schermati bene(utilizzo un cavo con jack da 3,5mm), quando suono e' impercettibile, ma non ho provato a registrare nulla quindi non ti so' dire.

non sono riuscito a trovare niente sulla tua scheda audio "m-audio 100 lt" ma solo per la "1010 lt"

poi posta la tua impressione con quella scheda.

per la musica non c'e' eta'
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso